La compagnia dei cavatappi

By Giovanna - 27.5.09



Un paio di mesi fa avevo pubblicato un post nel quale parlavo de La Compagnia dei Cavatappi, un'azienda del Sud Italia, che alla vendita dei vini, nel giro di qualche anno ha aggiunto quella di prodotti gastronomici tipici dell'Italia meridionale.
Qualche giorno fa, come omaggio per aver scritto un articolo sul mio blog, mi è arrivata una confezione di alcuni prodotti, scelti da me.
Dunque ho scelto una bottiglia di vino rosso, un Falerno, una confettura di mele dell'Etna, una marmellata di mandarini, quelle di agrumi sono le mie marmellate preferite!, una confezione di miele di zagara di limoni; potevo resistere ad assaggiare dei pasticcini al limone, ricoperti da una crema al limone? No, non potevo! quindi ecco i pasticcini!
Passando al salato: una confezione di patè di olive verdi, una di pomodorini ciliegino sott'olio, una di pomodorini di Gragnano.
Pur non essendo un'amante delle confetture, ripeto mi piacciono molto le marmellate di agrumi, mi allettava molto quella di mele dell'Etna. Il mio istinto non si è sbagliato: è deliziosa!
Sul pane tostato, accompagnata da un buon tè affumicato, è ideale per colazione; la immagino ottima come accompagnamento di salumi e formaggi.
Anche i pasticcini sono buonissimi.
Per tutti i gastronomi, La Compagnia dei Cavatappi è un sito nel quale è interessante farci di tanto in tanto un giro.

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

2 assaggi

  1. .... passa a trovarmi .. c'è un giochino x te!!!!!! kissss

    RispondiElimina
  2. vedi a saperli scrivere bene i blog, quali fortune si hanno :)

    complimenti...un bacio

    RispondiElimina