L'Uovo "Le Mucche Country", la novità pasquale Caffarel

By Giovanna - 10.4.11


La novità Caffarel per la Pasqua 2011 è l'Uovo "Le Mucche Contry". La peculiarità consiste, come vedete nella foto, nella lavorazione maculata, che ricorda la pezzatura tipica delle mucche.

Quando ho ricevuto dalla Caffarel la proposta di collaborare con la loro azienda per la Pasqua 2011, sono stata invitata, una volta ricevuto l'Uovo "Le Mucche Country" ed il relativo kit a supporre come faccia la Caffarel a creare un uovo con l"effetto mucca".

Ho accettato con gioia di collaborare con la Caffarel incuriosita dall'uovo maculato.
Inoltre mi è piaciuta l'idea di abbinare alla Pasqua la mucca.
I simboli pasquali, si sa, sono l'agnello, i pulcini, la colomba. Ognuno con un significato pasquale e primaverile ben preciso.
Ma la mucca? Ho pensato che la mucca produce il latte e le macchie nere sono proprio di cioccolato al latte.


Visto dal vivo l'uovo è veramente sorprendente. L'ho studiato e ho pensato che l'uovo venga preparato con la solita tecnica dello stampo.
E fin qui è semplice. Per l'effetto maculato ho supposto l'utilizzo della decalcomania; quindi sulla superficie dell'uovo sia stato posto un foglio con impresso il disegno della pezzatura ed in questo modo ottenuto l'"effetto mucca".

 

Questa è la mia idea. Siete d'accordo o avete qualche altra idea?
Se vi va di esprimere la vostra opinione, circa l'effetto maculato, ed avete un account su Facebook, potete cliccando qui,  partecipare all'attività: L'uovo "Le Mucche Country": come è nato?!?

Dopo Pasqua, Caffarel rivelerà il segreto!

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

13 assaggi

  1. che uovo bellissimo meraviglioso!lo vogliooo!:)anzi no..provo a farlo..seguendo i tuoi suggerimenti:)se esce male pazienza..buono lo sarà lo stesso:D

    RispondiElimina
  2. Naaaaa ma l'uovo pezzato è favoloso!!!!! carina come idea!!!! smackkk buona domenica :-D

    RispondiElimina
  3. E' simpaticissimo quest'uovo, sono sicura che i bambini impazzirazzo anche a sentirlo "muggire"! E' arrivato anche a me il pacco Caffarel ^__^ Un abcione tesoro, buona serata

    RispondiElimina
  4. Un'idea davvero deliziosa e simpatica!!!! Un abbraccio, tesoro!

    RispondiElimina
  5. Quest'uovo è semplicemente delizioso!
    Un abbraccio affettuoso da Alda e Mariella

    RispondiElimina
  6. Un uovo davvero originale e sicuramente delizioso!!! Complimenti per il regalo ricevuto!!! Un bacio e buona settimana...

    RispondiElimina
  7. Forte l'uovo muccato!! :D Un saluto Giovana

    RispondiElimina
  8. Bellissimo l'uovo...buona settimana, ciao.

    RispondiElimina
  9. bellissimo quest'uovo, una idea proprio carina. Un saluto cara

    RispondiElimina
  10. essì un'idea golosa ma anche esteticamente divertente e diversa dal solito! ma come lo avranno fatto in Caffarel!? scrivete le vostre idee nella bacheca Caffarel su Facebook!

    RispondiElimina