giovedì 30 agosto 2012

Peperoni ripieni con olive e capperi

Peperoni ripieni con olive e capperi

Buongiorno a tutti! Rientrata dalle vacanze ho ripreso tutte le varie attività a pieno ritmo, mantenendo però, i ritmi slow assunti le scorse settimane.
Slow e take it easy! Nel senso che se da un lato cerco di non correre e fare cento cose insieme, dall'altro, sto ancora in fase di relax, per cui me la prendo poco per le piccole noie quotidiane, quelle piccole cose che a volte fanno arrabbiare più di una cosa seria ed importante.

martedì 28 agosto 2012

Bibita fresca al tè, pesca, limone e menta

Bibita fresca al tè, pesca, limone e menta


Fare un programma, decidere una meta, organizzare un pranzetto, stabilire una passeggiata, preparare una lista di cose, da fare, ingredienti da acquistare, posti da visitare e poi...e poi cambiare il tutto per dare spazio alla fantasia e all'ispirazione momentanea.

domenica 26 agosto 2012

Appunti d'estate

Appunti d'estate

Rieccomi! Dopo alcune settimane trascorse in completo relax sul lago di Garda, stamattina sono rientrata a Milano.
Rispetto a quanto mi ero proposta non sono riuscita a fare moltissimo, il caldo forte e l'afa mi hanno indotta a trascorrere molto tempo immersa nella lettura, sorseggiare, molte moltissime caraffe di tè freddo, preparare cibi leggeri e ricchi di verdure e pesce, dedicare le ore più fresche, molto poche per la verità, a passeggiate.

sabato 4 agosto 2012

Vacanze!

Té Grand Keemun alla pesca


Vacanze! Agognate. Sospirate. Attese. Finalmente sono arrivate.
La valigia è pronta. I libri da leggere anche. Eppoi c'è il tè, la fotografia, le passeggiate e tanta voglia di rilassarmi.
Ci vediamo a fine agosto!
Un bacio a tutti!

Giovanna

mercoledì 1 agosto 2012

Pomodori ripieni con farro al pesto

Pomodori ripieni con farro al pesto


Il profumo del sugo sui fornelli, l'aroma intenso e persistente del basilico, mi inducono a preparare un piccolo antipasto che coniughi pomodori e basilico.
Il classico sarebbe una bruschetta, pomodori, basilico, aglio e una croccante fetta di pane tostato. Ma perché non fare qualcosa di più?