Canon 2014 - Conferenza Stampa

By Giovanna - 8.10.14

Canon 2014 - Conferenza Stampa


















Qualche settimana, nel corso di un incontro stampa, al quale ho partecipato, il nuovo l'Amministratore Delegato e Presidente di Canon Italia, Enrico Deluchi, ha presentato le strategie per il mercato italiano.
Il brand Canon, per molti è sinonimo di macchine fotografiche di alto livello, però, nel corso della conferenza stampa Enrico Deluchi, ha spiegato che la strategia Canon per i successivi 2/3 anni, sarà puntare, oltre che sulla fotografia, anche in settori nei quali è già operativa da anni con successo, ovvero la gestione documentale, le stampanti e l'imaging.

Canon 2014 - Conferenza Stampa























Il nuovo Amministratore Delegato, ha ricordato che quest'anno in casa Canon si festeggiano gli ottanta anni della sua prima macchina fotografica.
E nell'ambito della fotografia Canon, da sempre, è all'avanguardia,
fra le altre cose, è stata la prima azienda ad immettere sul mercato macchine con l'autofocus e obiettivi con gli stabilizzatori di immagine.
Anche negli altri settori Canon consegue alti livelli di eccellenza; infatti per mantenere alto il livello di competenza tecnologica, investe l'8 % del suo fatturato in R&D.
E negli Stati Uniti è la terza azienda per il numero di brevetti registrati.

Canon 2014 - Conferenza Stampa
Canon 2014 - Conferenza Stampa








































Il programma per i prossimi anni prevede di trasmettere l'importanza che il brand Canon ha nel campo della fotografia, anche in altri settori, come il B2B e i servizi.
Canon, già offre un accurato servizio di digitalizzazione e gestione documentale, l'obiettivo è rafforzare l'associazione del brand ai servizi.
Già oggi su 740 dipendenti in Canon Italia, oltre 300 sono preposte ai servizi.


Canon è all'avanguardia anche per la stampa, come ha detto nel corso della conferenza stampa, Teresa Esposito, Masrketing and Pre-Sales Director B2B, Canon può stampare e stampa di tutto, l'unico limite è la fantasia.
Inoltre, ci ha spiegato che con l'acquisizione della società danese Milestone, leader mondiale nel settore dei software open source per la gestione dei video IP, Canon è in grado di offrire alle aziende sofisticate soluzioni di video sorveglianza.

Canon 2014 - Conferenza Stampa























Enrico Deluchi ci ha parlato della nuova campagna Come and See. Le immagini, da sempre rappresentano un importante veicolo di comunicazione.
Nell'era internet, la produzione dell'immagine è notevolmente aumentata e lo scambio di immagini nei social network ha sicuramente trasformato l'approccio alla fotografia.
In passato, si fotografava per conservare un ricordo di un'esperienza vissuta, oggi, invece, lo scopo è condividere con altri utenti ciò che si fa.
Infatti, in questi ultimi anni, è aumentato l'interesse verso fotocamere di alta qualità.
L'obiettivo è di avvicinare un maggio numero di utenti alla fotografia di alto livello, e dialogare accompagnandoli nell'evoluzione del percorso fotografico.
In questo ambito verranno coinvolti anche i negozianti, che con un efficace dialogo col cliente aiutano a riportare il cliente al negozio.
In questa prospettiva è stato presentato il nuovo servizio HD Photobook, mediante il quale i negozi potranno offrire libri fotografici in HD.

Canon 2014 - Conferenza Stampa























Quindi in ambito B2B videosorveglianza, stampa di produzione, gestione documentale, strumenti di produzione televisiva e cinematografica.
In ambito B2C il Come and See, rivolto agli utenti che amano fotografare e raccontare storie ed emozioni attraverso immagini di alta qualità.
Enrico Deluchi ha parlato di "appunti visivi", ovvero l'acquisizione di immagini con smart, mentre con una buona fotocamera, queste immagini da "appunti visivi" sarebbero delle fotografie di qualità.

Canon 2014 - Conferenza Stampa

Nella stessa giornata vi è stata la lounge Canon, ovvero la presentazione dei nuovi prodotti.
Sono stata allo show room dove ho visto una serie di nuovi prodotti davvero eccellenti.
Fra obiettivi, reflex (la mia grandissima passione) compatte, bridge e videocamere, l'offerta è davvero superlativa.
Mi hanno colpito alcune bridge di ultimissima generazione, con uno zoom potentissimo e la possibilità di fotografare in manuale ad alto livello.

Tutte le foto sono state scattate con la Powershot N Canon, una compatta della quale vi ho parlato a lungo e che trovo molto versatile ed efficace.

Canon 2014 - Conferenza Stampa























Alla prossima!

Giovanna

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

10 assaggi

  1. interessante conferenza stampa, io, per esempio, ho sempre utilizzato (e ho tutt'ora) stampanti Canon, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Interessante e molto utile questa conferenza stampa indetta Dalla Canon , ottimi e sempre all'avanguardia i loro prodotti . un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Interessante conferenza, da tempo utilizzo prodotti Canon.
    Un abbraccio cara.

    RispondiElimina
  4. Io ho ancora fra le prime digitali Canon la PowerShot e nonostante tutta la modernità mi ci trovo benissimo ancora. Si è vecchiotta ma considerando che non faccio 100 foto al giorno ma circa 400 in un anno va ancora super.
    Ciaoooo buona serata.

    RispondiElimina
  5. ho sempre avuto stampanti Canon e ne sono molto soddisfatta, immagino che le macchine fotografiche siano altrettanto super!So che tu hai una Canon e ammiro sempre i tuoi scatti ! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Io sono una Canonista convinta sino al midollo! :)

    RispondiElimina
  7. molto interessante, con Canon non sbagli mai!!

    RispondiElimina