Happy Christmas!

By Giovanna - 22.12.16

Happy Christmas!

Happy Christmas!
"Con l'aiuto di Nicole, Rosemary comprò due vestiti e due cappelli e quattro paia di scarpe con il proprio denaro. Nicole, comprò da un elenco lungo due pagine, e comprò anche ciò che c'era in vetrina. Tutto quello che le piaceva e che lei stessa non avrebbe potuto usare, lo comprò per farne un regalo ad un'amica.
Comprò collane di perline colorate, cuscini da spiaggia pieghevoli, fiori artificiali, miele, un letto per gli ospiti, borse, sciarpe, pappagallini, miniature per la casa della bambola e tre metri di un tipo nuovo di stoffa color gamberotto.
Acquistò una dozzina di costumi da bagno, un alligatore di gomma, un gioco degli scacchi da viaggio in oro e avorio, grandi fazzoletti di lino per Abe, due giacche di camoscio, color blu martin pescatore e sottobosco acceso di Hermes."
Francis Scott Fitzgerald, Tenera è la notte.

Ecco, io non ho acquistato tutto questo. Non ne avrei avuto la pazienza e nemmeno il tempo. E comunque non mi piacciono i fiori artificiali, i pappagallini li lascio nel loro habitat, non mi serve un letto per gli ospiti, non amo le collane di perle colorate.
Le giacche di Hermes, quelle si le avrei comprate, anche color blu martin pescatore e sottobosco acceso, ma non di camoscio.
Però i regali di Natale, molto pochi per la verità li ho acquistati. Un CD dei Beatles, Live at BBC. Il libro di Paul McCartney Le verità di Paul, una sciarpa (bellissima) di cachemire, qualche sacchetto di tè in foglie e poco altro.
Al ritorno a casa, stanca ed infreddolita, ho subito preparato il tè.
Caldo e profumatissimo, un delizioso Oolong, in un attimo mi ha riconciliato con la folla, il freddo e il caos.

Con questa deliziosa tazza di tè, tra pacchetti e biglietti di auguri, vi auguro un gioioso e sereno Natale.
Auguri!!!

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

8 assaggi