giovedì 30 giugno 2016

Garganelli all'uovo con sugo di pomodori e funghi champignon

Ricetta dei garganelli all'uovo con sugo di pomodori e funghi champignon

Chi frequenta un po' questo posto lo sa, adoro mettere le mani in pasta, "sporcarmele" di farina, uova e alti ingredienti. Amo il particolare profumo che si sprigiona dall'impasto di farina e lievito, mi piace vedere sbuffi di farina sui jeans, e rimboccarmi le mani ed impastare, impastare, fino a quando il tutto è perfettamente amalgamato, liscio e pronto per il riposo, la lievitazione e così via.
Detto ciò, è facile immaginare la mia felicità quando sono stata contatta dalla Molino Pivetti per realizzare foto e ricette per il loro blog.
Mese dopo mese, potete seguire le mie (e le proposte di altre blogger coinvolte con me in quest'avventura), sul blog Pivetti e sul mio.

lunedì 27 giugno 2016

Insalata con calamari, moscardini, lattughini misti, fagiolini e pomodorini condita con pesto di basilico

Ricetta dell'insalata con calamari, moscardini, lattughini misti, fagiolini e pomodorini condita con pesto di basilico

Fretta, fretta, fretta. Hai voglia di dire: keep calm....., ma quando hai mille cose da fare, il tempo sembra non bastare mai, anzi sembra drasticamente diminuire.
Il semaforo diventa rosso più spesso di quanto vorresti, all'ufficio postale la coda è chilometrica, la signora al supermercato con molta calma (avrà tutto il tempo del mondo a disposizione?), sta scegliendo accuratamente le zucchine, soppesandole, valutandole, manco stesse acquistando case o gioielli.
Ed intanto la mia impazienza aumenta, penso a tutte le cose che DEVO, non voglio ancora fare.
La valigia, sarà poetico pensare che è bello riempirla di sogni, ma intanto, io devo partire e con 'sto clima pazzo, devo decidere cosa è meglio portare per non rischiare né di ritrovarsi ibernata e nemmeno imbacuccata.
E poi, e poi, e poi, insomma, non vi tedio con la mia lista di tante cose tutte poco interessanti.

mercoledì 8 giugno 2016

Cake ai frutti di bosco con crema allo yogurt, frutti di bosco, vaniglia e timo

Ricetta del cake ai frutti di bosco con crema allo yogurt, frutti di bosco, vaniglia e timo

Nonostante il clima ballerino, quel giorno faceva caldo, andavo abbastanza di fretta, avevo finito la bottiglietta di acqua che porto sempre con me, e sognavo acqua, frutta o verdura.
Proprio in quest'ordine. Non conoscevo bene la zona ed ero troppo di corsa per cercare un bar, però ad un certo punto, proprio nei paraggi del mio appuntamento, ho visto un mercatino.
Acqua! e frutta, tantissimi frutti di bosco. Ho acquistato l'acqua, e appena libera dal mio impegno, sono tornata al mercato, diritta al banchetto dei frutti di bosco, dove ho fatto incetta di fragoline, mirtilli, more, lamponi. I ribes no, erano finiti, sia i rossi che i gialli.
Peccato, soprattutto per i gialli che erano tanto belli e volevo metterli nello yogurt, a parte altre idee che mi erano venute.

mercoledì 1 giugno 2016

Primo compleanno del Birrificio Angelo Poretti. Un Luna Park Party per festeggiare l'evento!

Primo compleanno del Birrificio Angelo Poretti. Un Luna Park Party per festeggiare l'evento!

Un Luna Park Party in stile novecento per festeggiare il 1° compleanno del Birrificio Angelo Poretti 7 Luppoli a Milano.
Un Luna Park fantasmagorico, al quale sono stata invitata la scorsa settimana.
Una festa bellissima, accuratamente organizzata. Tra mangiatori di fuoco, giocolieri, prestigiatori, uomini sui trampoli, angeli, musica a tema, cibo eccellente e, ovviamente, birra di grandissima qualità, ho trascorso davvero una bellissima serata.