Prima Colazione: un'occasione per conoscere il territorio

By Giovanna - 20.9.17


La scorsa settimana ho partecipato alla presentazione del progetto: "Prima colazione: un'occasione per conoscere il territorio".
Testimonial della manifestazione, Iginio Massari, Maestro Pasticcere della Pasticceria Veneto ed Enrico Cerea, chef del ristorante Da Vittorio a Brusaporto.
L'Aeroporto di Milano Bergamo, terzo scalo italiano per numero di passeggeri e primo per puntualità, ha ospitato l'inaugurazione del progetto.
La prima colazione, oggetto della presentazione della scorsa settimana, fa parte di un progetto internazionale, che tende alla promozione e alla valorizzazione dell'identità gastronomica e territoriale delle zona comprese fra Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.



L'iniziativa, ideata da East Lombardy, in nome della sostenibilità. della territorialità, dell'educazione alla salute, ha coinvolto più di 25 tra pasticcerie, bar, B&B, di altissima qualità, operanti nella Lombardia Orientale.
Per questo progetto, nel loro menù, sarà presente una colazione preparata con prodotti territoriali.


Tutte le informazione circa il progetto, le aree coinvolte, gli aderenti all'iniziativa sono disponibili sul sito di East Lombardy.


Ringrazio l'Ufficio Stampa per le foto. Questa volta ho assaggiato e non ho fotografato.


Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

5 assaggi

  1. Una bellissima iniziativa, la prima colazione è una grande occasione per conoscere il territorio, non solo per i residenti ma anche per i turisti . Anche per riscoprire ricette e tradizioni del passato. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. mi sembra di aver riconosciuto Iginio Massari, giusto?Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Si Chiara è proprio Iginio Massari, uno dei testimonial della manifestazione.

    RispondiElimina