giovedì 21 gennaio 2016

Cartoline da Sirmione

Sospensione 5

Erano i primi di ottobre ed eravamo al lago. Partiti da Milano sotto una pioggia battente e un clima tendente al freddino, al lago, trovammo un tempo magnifico, sembrava quasi estate, cielo terso e sole per l'intera settimana.
Le nostre intenzioni erano: relax, relax, relax. Che si traduceva in lettura, buon cibo, ma non troppe ore in cucina, ascoltare buona musica, classica e rock anni '70 e per quello che mi riguarda, tè, tè e ancora tè.
Le magnifiche giornate ci indussero ad aggiungere alla nostra lista, passeggiare, passeggiare e....passeggiare, che, nel mio caso, diventò anche: fotografare, fotografare e fotografare.

Sirmione 17
Sirmione 10
Sedia vuota 2
Sirmione 16

Queste foto le ho scattate una mattina a Sirmione, una passeggiata fatta più per fotografare che per visitare la cittadina che, ormai, conosciamo a menadito.
Il cielo terso e il sole sono stati un regalo molto apprezzato, ma mi sarebbe piaciuto fotografare il castello avvolto dalla foschia, in una giornata davvero autunnale.

Sirmione 8
Sirmione 12
Bianco nell'azzurro 1
Sirmione 14
Sospensione 1
Sirmione 11
Sirmione 6
Sirmione 4

Il lago e il cielo sfolgoravano al sole, così messa da parte l'intenzione di fotografare la cittadina in una luce autunnale, mi sono soffermata sulla bellezza dei giochi di luce tra lago e cielo.

Sirmione 3
Sospensione 6

7 commenti:

  1. è sempre un grande piacere ammirare le tue foto Giovanna, buona giornata, un bacione !

    RispondiElimina
  2. come al solito ho sognato ad occhi aperti ammirando le tue foto!

    RispondiElimina
  3. Le tue foto sono sempre meravigliosamente suggestive. Complimenti Giovanna.

    RispondiElimina
  4. Adoro il lago, queste tue foto mettono una serenità infinita.....

    RispondiElimina
  5. Sirmione è bellissima e tu hai saputo cogliere degli attimi stupendi...sei proprio brava a fare le foto Giovanna! Mi sento in pace a guardarle....
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  6. che bella! mi hai fatto ricordare il mio viaggio di nozze, che cucciola che ero! grazie della bella emozione, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  7. il posto è bellissime e le tue foto sono professionali, sei veramente brava. Complimenti.

    RispondiElimina