Cartoline dal bosco in primavera
Ricordate quando vi ho raccontato del parco vicino casa mia, quel bosco così bello e pieno di fascino che tanto amo e a giudicare dalle visite ricevute, avete gradito anche voi?
Lo scorso autunno l'ho fotografato a lungo, quei colori caldi, aranciati, li avete visti. Ho fatto anche molte foto in mattine nebbiose, e speravo di fotografarlo anche in inverno, con gli alberi spogli, illuminato dalla fredda luce della stagione e magari con qualche spruzzata di neve.
Poi, nel corso dell'inverno ci sono andata poco, e quelle rare volte, non trovavo il fascino degli scorsi inverni e nemmeno qualcosa che mi ispirasse.
Poi, la scorsa primavera, una domenica mattina, dopo aver preparato l'impasto per il pane, e deciso che per pranzo volevo un semplice spaghetto col pomodoro, sono scesa per acquistare qualche giornale, mi sono portata la macchina fotografica e ho incluso anche il parco nel mio giretto.
La giornata era ventosa e soleggiata, perfetta per passeggiare, un po' meno per fotografare, per me che amo i dettagli, il vento, sicuramente non aiuta per ottenere un buon scatto.
Però, il parco era colorato, profumato, pulsante di vita e di primavera. Su di me, sarà stato anche il mio ottimo umore, ha esercitato una grande fascinazione, quella che, invece, ha latitato lo scorso inverno.
6 assaggi
magnifiche foto Giovanna, mi sembra di essere lì !
RispondiEliminacaspita, pensare di trovare a Milano un tale paradiso sembra impossibile....che meraviglia mia cara, complimenti per le foto bellissime
RispondiEliminaChe meraviglia queste foto.
RispondiEliminache meravigliose cartoline!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaChe meraviglia! la prima foto poi mi ricorda le fonti del clitumno :)
RispondiEliminai tuoi reportage fotografici mi lasciano sempre estasiata.
RispondiElimina