California Bakery e "The Power of Pistachios"
Un intero pranzo a base di pistacchi, dall'antipasto al dolce, passando per i burger di salmone. Un pranzo buonissimo, grazie alla presenza di questi frutti meravigliosi che io amo moltissimo, che si è svolto al California Bakery, un paio di settimane fa, all'insegna del "Power of Pistachios".
A novembre è iniziata la partnership tra i locali più United States di Milano, i California Bakery, of course! :-) e l'American Pistachio Growers, ovvero l'associazione che rappresenta i coltivatori americani di questi frutto.
Una partnership golosa, oh si, molto golosa e nel contempo salutare.
I pistacchi infatti, hanno un sacco di proprietà benefiche e curative.
I pistacchi americani, arricchiranno i piatti del menù del California Bakery e saranno i protagonisti di tante golose e simpatiche iniziative, quali il World Pistachio Day, i pic nic Brunch Americano e i Social Cooking, laboratori di cucina sociale, senza dimenticare l'esclusive limited edition in vendita in tutti i negozi, ovvero i cantucci con cioccolato bianco, granella di pistacchi americani e cranberry, in vendita per Natale e San Valentino.
I piatti a base di pistacchi che ho assaggiato nel corso del lunch erano deliziosi, cantuccini compresi, adesso sono curiosa (ed anche golosa) di provare i vari piatti a base di questo frutto.
Dopo il lunch, ci siamo dilettati, guidati da Michela Toni, School Manager del Cooking Lab California Bakery, a preparare i muffin a base di pistacchio, ovviamente! :-) e cioccolato bianco, mmmhhh deliziosi!
Sicuramente da rifare!!!
Alla prossima!
Buona settimana!
Giovanna
14 assaggi
i pistacchi sono la mia passione , aspetto di leggere le tue ricette! Buona settimana, un bacione!
RispondiEliminada pistacchio dipendente non posso che adorare questo post...tutto :)
RispondiEliminaun bacio, buona settimana
Adoro i pistacchi, immagino il piacere a vedere impiegati in un intero pranzo.
RispondiEliminaAdoro il piatacchio, quante belle idee e spunti da trarre in questo post. un abbraccio, buona giornata Daniela.
RispondiEliminaSecondo me i pistacchi come tutto ciò che si prepara con essi hanno un solo problema: poi non mi fermo più! bellissime le tue foto, come sempre ;)
RispondiEliminaSarebbe bello che tu pubblicizzassi i pistacchi Italiani, perchè andare in America a prendere ciò che abbiamo in Italia, pistacchi di qualità. So che anche la chef Varese li ha pubblicizzati ultimamente. Marketing è marketing lo so ma che ne è della nostra coerenza? Predicare bene e razziolare male...
RispondiEliminaCi siamo conosciute a Identità Golose 2012,eravamo sedute accanto quindi niente anonimato, io sono: accantoalcamino. Semi approvi il commento bene sennò va bene lo stesso ;-)
e vai col pistacchio ! l'ho già sperimentato in vari piatti e dolci , perciò...sono curiosissima!!!!avrei voluto essere lì, un abbraccio
RispondiEliminaciao Reby
Vi ringrazio tutte, siete gentilissime.
RispondiEliminaAccanto al camino, certo che approvo il tuo commento, mi ricordo di te, ci siamo conosciute al Salone del Gusto; anche se ti sei presentata, perché non inserire il tuo commento con la tua user?
Dunque, perché parlare dei pistacchi americani? Semplice perché sono molto buoni, e coerenti col progetto oggetto del post.
Il che non significa che i nostri pistacchi non siano buoni, anzi sono prodotti eccellenti, ma parlare di un prodotto, necessariamente non inficia la bontà e la qualità di un altro.
Non amo molto i confronti, mentre apprezzo la qualità e se un prodotto è eccellente, italiano o meno ne parlo.
Un bacio
Adoro i pistacchi! Un bel post! Molto interessante e come sempre corredato da splendide foto.
RispondiEliminaun intero pranzo a base di pistacchi, da libidine per me! Foto splendide come sempre, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaMa quante specialità Giovanna!!! Davvero ammirata
RispondiEliminaquante idee golose con i pistacchi!!! Non saprei cosa scegliere, una manifestazione particolarmente interessante.
RispondiEliminagiovanna tesoro! che goduriaaaaa!!!! mi devi chiamare la prossima volta però che ti faccio da spalla ;-)
RispondiEliminaChe carrellata di meraviglie, grazie!!!!!
RispondiElimina