In questo periodo sono perennemente di fretta, peraltro il caldo di questi giorni, come dice la mia amica toscana, mi garba poco, davvero poco. Ho molto lavoro da svolgere, poco tempo e il caldo, come tutti gli anni, mi infastidisce moltissimo.
Aggiungo che da quando la mia alimentazione è variata, diventando vegetariana, ho iniziato a semplificare molto i miei piatti. L'ho scritto più e più volte, mi piace la semplicità e less is more è il mio motto preferito, anche nella preparazione dei piatti.
Farina integrale, frutta secca, semi, molta frutta e verdure, yogurt, poche uova e ancor meno latticini. Però la frittata mi piace tantissimo, la trovo versatile, golosa, adatta per un pranzo veloce, per cena. E perfetta nel cestino del picnic, e allora, perché di tanto in tanto non farla? Magari con tante erbette? Magari abbinata ad una fresca insalata di pomodori e tanta frutta per completare il pasto?
Ecco, dopo tanti magari e uova acquistate dal contadino di fiducia, erbette fresche fresche, parmigiano stagionato al punto giusto ho deciso di farla.
In un lampo ho lessato le erbette, le ho passate in padella e poi.....ma perché rimanere in questa cucina calda? Vi aspetto nella nuova cucina dove c'è l'aria condizionata e la....cena già pronta! :-)
7 assaggi
Ottima..
RispondiEliminaLia
Buonissima la tua frittata con le erbette ottima in versione calda , perfetta fredda con il panino. Un abbraccio, buona giornata Daniela.
RispondiEliminaottima anche da portare in spiaggia! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaHai ragione, le frittate risolvono tante situazioni in modo veloce e saporito!
RispondiEliminaAlla frittata dovrebbero fare un monumento :)
RispondiEliminale frittate non mi stancano mai :) un bacio, buona serata
RispondiEliminaottima idea anche per una colazione salata !
RispondiElimina