Frittata con le erbette

By Giovanna - 4.7.18

frittata con le erbette


In questo periodo sono perennemente di fretta, peraltro il caldo di questi giorni, come dice la mia amica toscana, mi garba poco, davvero poco. Ho molto lavoro da svolgere, poco tempo e il caldo, come tutti gli anni, mi infastidisce moltissimo.
Aggiungo che da quando la mia alimentazione è variata, diventando vegetariana, ho iniziato a semplificare molto i miei piatti. L'ho scritto più e più volte, mi piace la semplicità e less is more è il mio motto preferito, anche nella preparazione dei piatti.

Farina integrale, frutta secca, semi, molta frutta e verdure, yogurt, poche uova e ancor meno latticini. Però la frittata mi piace tantissimo, la trovo versatile, golosa, adatta per un pranzo veloce, per cena. E perfetta nel cestino del picnic, e allora, perché di tanto in tanto non farla? Magari con tante erbette? Magari abbinata ad una fresca insalata di pomodori e tanta frutta per completare il pasto?
Ecco, dopo tanti magari e uova acquistate dal contadino di fiducia, erbette fresche fresche, parmigiano stagionato al punto giusto ho deciso di farla.
In un lampo ho lessato le erbette, le ho passate in padella e poi.....ma perché rimanere in questa cucina calda? Vi aspetto nella nuova cucina dove c'è l'aria condizionata e la....cena già pronta! :-)

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

7 assaggi

  1. Buonissima la tua frittata con le erbette ottima in versione calda , perfetta fredda con il panino. Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  2. ottima anche da portare in spiaggia! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, le frittate risolvono tante situazioni in modo veloce e saporito!

    RispondiElimina
  4. le frittate non mi stancano mai :) un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  5. ottima idea anche per una colazione salata !

    RispondiElimina