Whirlpool "Il gusto del 6° Senso"
Essere flessibili, incastrare, correre, dividersi fra mille attività, in pratica una "tetris life", che da oggi, grazie a JetChef premium, il nuovo forno a microonde Whirlpool, sarà sicuramente resa più facile, meno "tetris" e più gustosa, molto più gustosa.
Il nuovo microonde e il progetto "Il gusto del 6° Senso" ci agevoleranno la vita, rendendo i nostri pasti molto, ma molto più golosi.
Qualche settimana fa, presso Eataly, Whirlpool ha presentato il nuovo forno a microonde e il progetto il gusto del 6° Senso, che si è avvalso della collaborazione della conduttrice tv Tessa Gelisio.
Tessa con gli chef storici Whirlpool ha realizzato 10 ricette della nostra tradizione, che grazie all'ausilio del sesto senso, cioè il nostro tocco personale, possono essere realizzate facilmente e in poco tempo.
Nel corso della presentazione ho potuto provare la versatilità e le funzioni del nuovo Jet Premium.
Mi è piaciuta moltissimo Forced Air, ovvero grazie ad una potente ventola situata nella parte posteriore del forno, il calore si diffonde in modo uniforme, risparmiando tempo (che come sappiamo è sempre tirato) ed energia (che è sempre bene risparmiare).
Ho apprezzato molto la funzione vapore, che consente di preparare in pochissimo tempo piatti sani e leggeri.
Mi è piaciuta molto anche BreadDefrost che combinando la funzione Jet Defrost con la tecnologia Crisp, consente di scongelare il pane con eccellenti risultati.
La funzione Crisp - un esclusivo brevetto Whirlpool - permette di rosolare e friggere con pochissimo olio, e sapete bene quanto ami e sia entusiasta di questa funzione, protagonista di moltissime mie ricette.
Nel corso della mattinata, abbiamo anche preparato delle torte salate con la pasta sfoglia.
Con la mia squadra e con risultati eccellenti, in pochissimo tempo abbiamo sfornato un delizioso e fragrante strudel di mele.
Il progetto del gusto del 6° senso prevede anche lezioni di cucina aperte al pubblico presso gli store Eataly.
Gli chef Whirlpool gireranno la penisola, per spiegare quanto sia facile, veloce e soprattutto gustoso, cucinare col microonde.
Si è partiti con Milano e si proseguirà con Roma, Torino, Bari, Genova e Piacenza.
Inoltre, per chi non può partecipare ai corsi, sul sito ilgustodel6senso.it verranno svelati trucchi e informazioni e da metà dicembre ci sarà un concorso on line, in palio un microonde JetChef, che verrà assegnato a chi avrà il sesto senso più sviluppato.
Alla prossima!
Giovanna
8 assaggi
che evento interessante, spero lo facciano anche qui da me a Roma! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaInteressante evento per chi vuole cucinare con il microonde.
RispondiEliminaUn evento molto interessante ed utile , piacerebbe anche a me poter partecipare , a questi eventi si impara sempre molto. Un abbraccio, Daniela.
RispondiEliminaVeramente un evento interessante! Mi piacerebbe tanto saper cucinare con il microonde e non utilizzarlo solo per scongelare o scaldare il latte
RispondiEliminabello, mi è sembrato di essere lì, foto splendide Giovanna ! un abbraccio
RispondiEliminail microonde io lo uso tanto...chissà quando verranno a Bari!
RispondiEliminasimpatico questo evento per far conoscere una nuova tecnologia :)
RispondiEliminabelle foto!
buona serata
Alice
ho un microonde whirlpool e il tuo post è molto interessante!!!
RispondiElimina