Yogurt, mela e melagrana, grandi amici

By Giovanna - 29.12.20

Yogurt, mela e melagrana, grandi amici della nostra salute
Yogurt, mela e melagrana, grandi amici
C'è la mela e...la melagrana e poi ci sono i pistacchi, lo yogurt, i semi di zucca. Ingredienti golosi e ottimi alleati della nostra salute.
Ovviamente cari lettori non voglio "spacciarvi" questo semplice piatto come una ricetta difficile da fare, fondamentale e importante. Tutt'altro è solo una semplice idea, una coppetta che preparo spesso per colazione, merenda o spuntino.
Ottima in tutte le stagioni. In primavera la preparo con le fragole, non devo dirvi io quanto siano buone con i pistacchi. D'estate è perfetta con le pesche, pistacchi e pesche sono deliziose.
In autunno con i cachi e in inverno con le mele.

Yogurt, mela e melagrana, grandi amici

Basta una sola, semplice mela, fragrante e croccante, qualche cucchiaio di yogurt, bianco e intero, semi di zucca e pistacchi. Dulcis in fundo la melagrana. E' fantastica con tuti i tipi di frutta, da una sferzata al piatto. Anche una sferzata di colore e voi sapete quanto lo ami. Solo con le mele e i cachi uso cannella e anice stellato, danno un tono caldo e invitante alla coppetta.
Con questa coppetta ieri ho fatto un break ascoltando Lust for life di Iggy Pop, altro capolavoro della musica. Un disco realizzato col mio amato David - Bowie, of course - Ho abbinato il tè caldo, caldissimo Earl Gray, al quale ho aggiunto cannella per aromatizzare e sorseggiato mentre vedevo la neve fioccare. Oggi, non nevica, fa freddissimo, ma il paesaggio è sempre bello e l'atmosfera c'è ancora.

Non ci sono dosi, si va ad istinto e a preferenze. Vario il quantitativo degli ingredienti anche in base alla stagione. In primavera ed estate aumento le dosi di yogurt e raddoppio quelle di frutta. Adoro le fragole e le pesche e ogni occasione è buona per mangiarle.
Yogurt, mela e melagrana, grandi amici
Se come me amate le mele e volete una preparazione più "classica" qui trovate la ricetta della torta e qui dei muffin

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

0 assaggi