Latte di mandorle e datteri preparato con Mylky

By Giovanna - 9.1.26

Latte di mandorle e datteri preparato con Mylky

Latte di mandorle e datteri preparato con Mylky
Quest'anno per me Babbo Natale è arrivato con un po' di anticipo e seppure non dalla Finlandia, comunque da un paese del nord Europa. E mi ha portato un regalo bellissimo e molto utile. Infatti l'azienda Mylky, mi ha inviato una macchina che in meno di un minuto prepara latte vegetale di ogni tipo.
Per me che adoro il latte vegetale e non uso più quello di origine animale è stato un regalo meraviglioso e nello stesso tempo la scoperta di un altro mondo. 

Preparazione semplicissima

Infatti, preparare il latte è facilissimo, si mette l'acqua nel contenitore, si aggiungono nel filtro gli ingredienti col quale fare il latte. Nell'acqua si mette un pizzico di sale per farlo durare per qualche giorno e in meno di 60 secondi il latte è pronto.
Un latte cremoso, denso, che dura anche 3-4 giorni in frigorifero, senza perdere la sua freschezza.
Peraltro, nella preparazione del latte non si spreca nulla. Infatti, nel filtro rimane avanzata la polpa degli ingredienti utilizzati per prepararlo. Questa polpa è favolosa per arricchire yogurt vegetali, preparare il pudding, biscotti, creme spalmabili.

Latte di mandorle e datteri
Il latte che vi propongo oggi l'ho preparato con 100 g di mandorle, 3 datteri e 1 misurino di sciroppo d'acero. In meno di 1 minuto ho ottenuto 1,3 litri di latte vegetale, nonché la deliziosa polpa di mandorle e datteri che ho messo nello yogurt vegetale con mele a fettine.
Per il funzionamento della macchina vi invito a vedere il reel su IG.

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

0 assaggi