Pak choi stufato in padella
Il pak-choi a casa piace molto e dall'autunno, fino all'inizio della primavera lo preparo spesso. Di solito lo faccio in maniera molto semplice, una di queste è in padella con cipolla e peperoncino.
Una cottura molto veloce, una spolverata di semi di sesamo tostati et voilà il piatto è pronto.
Aggiungo che è stato perfetto abbinato a questi panini.
Pak choi stufato in padella
tempo di preparazione: 15 minuti
tempo di cottura: 15 minuti
difficoltà: facile
ingredienti per 4 persone:
600 g di pak choi
160 g di cipolle dorate
2 piccoli peperoncini freschi
40 g di olio extravergine di oliva
semi di sesamo q.b.
sale
Mondate il pak choi, separando le foglie dai gambi. Tagliate questi ultimi a spicchi e le foglie grossolanamente. Sciacquate sia le foglie che i gambi e tenete da parte.
Mondate le cipolle e tagliatele a fette, poi versatele in una casseruola calda con l'olio evo e i peperoncini tagliati a rondelle.
Fate ammorbidire la cipolla, poi aggiungete i gambi, regolate di sale, coprite con un coperchio e a fiamma medio bassa, fateli cuocere per una decina di minuti, i gambi devono risultare morbidi, ma ancora tenaci.
Aggiungete le foglie e fate cuocere ancora per un paio di minuti.
A fine cottura spolverate il cavolo con i semi di sesamo precedentemente tostati in una padella antiaderente e portate in tavola.




0 assaggi