Questi mini plum cake sono una delle tante versione delle torte di mele che preparo; in questo caso ho preparato dei mini plum cake molto leggeri, infatti i grassi sono stati completamente sostituiti dallo yogurt, e molto aromatici grazie alla presenza dell'uva passa e della cannella che si abbina benissimo con le mele.
Sono ottimi sia per colazione, accompagnati da caffellette o tè, oppure per merenda, abbinati al tè, oppure ad un'aranciata, fatta rigorosamente in casa.
La tortina che vedete in foto, è stata preparata in quanto l'impasto era molto e gli stampi da mini plum cake erano insufficienti.
Ho abbinato il tè verde sencha, di origine giapponese. Il suo sapore fresco, calibra le note calde e speziate della cannella.
8 assaggi
Che belli...ci starebbero bene per una bella merenda in onore di tutte le mamme!
RispondiEliminaBacioni!!!!
Che buona idea! E allora virtualmente perchè non la organizziamo questa merenda? Baci Giovanna
RispondiEliminasono bellissimi...i mini plum cake mi fanno impazzire...devo trovare gli stampi!!!colazione o merenda semplice e sana.brava!!!ciao katia
RispondiEliminammm che buoni e poi con la mela saranno di sicuro squisiti e morbidi
RispondiEliminaBuoni ...ottimi per una merenda!
RispondiEliminabuoni sia a colazione che a merenda
RispondiEliminaComplimenti per questa ricetta ma i miei "brava" vanno estesi anche alle altre tue deliziose, eqiulibrate e nel contempo saporite preparazioni!!!!
RispondiElimina* Katia benvenuta! Grazie, sei gentilissima!
RispondiElimina* Benvenuto cucchiaio d'oro! Grazie davvero per la tua cortesia!
Mary, Marsettina e Mammazan grazie!
Buona domenica Giovanna