Smoothie alla pesca, latte di mandorle e cannella

By Giovanna - 2.7.21

Smoothie alla pesca, latte di mandorle e cannella

Smoothie alla pesca, latte di mandorle e cannella
L'estate avanza, il caldo impazza e io mi organizzo preparando smoothie rinfrescanti ed energetici. E' un piacere farli ed è ancora più piacevole sorseggiarli.
La mattina, dopo colazione, prima di cominciare a lavorare, decido la frutta che voglio utilizzare et voilà in un attimo è tutto un frullare, scegliere, decidere, assaporare, assaggiare, valutare.
Lo sapete, cari lettori, sono dell'idea che cambiando un ingrediente, o aggiungendo qualche spezie o erbe aromatiche lo stesso piatto può assumere sfumature decisamente diverse.
E nel caso dei smoothie basta davvero poco per dare un tocco in più al frullato. In questo caso il tocco in più l'ha dato la cannella che dava una sferzata di sapore incredibile allo smoothie.
Hanno, ovviamente, contribuito anche gli altri ingredienti. Infatti alle pesche ho abbinato il limone e lo zenzero che volendo sono abbastanza scontati in un frullato, ma per diluire ho utilizzato il latte di mandorle che con le pesche ci stava benissimo. La cannella ha piacevolmente contrastato la freschezza dello zenzero e del limone.

Vorrei che fosse chiaro che non sto tentando di far apparire il mio smoothie come la ricetta rivelazione del secolo, è semplicemente uno smoothie reso particolare dalla cannella.
Poi, gli smoothie li adoro perché a metà mattina, quando c'è quel languorino, in estate sono una soluzione fresca e healthy.

Smoothie alla pesca, latte di mandorle e cannella

tempo di preparazione: 10 minuti,
tempo di cottura: nessuno,

ingredienti per 4 persone:

700 g di peschenoci
300 g di latte di mandorla senza zucchero
60 g di succo di limone
cannella
radice di zenzero fresco
menta

Lavate, asciugate e pelate le peschenoci, tagliatele a pezzi e ponetele nel frullatore. Aggiungete il succo di limone e il latte di mandorle. Lavate, asciugate, pelate e grattugiate un paio di cm di radice di zenzero e ponetela nel frullatore. Frullate per un paio di minuti.
Se lo smoothie vi sembra denso diluitelo con un po' di latte di mandorle. Versate in una caraffa e conservate in frigo.
Presentatela con qualche foglia di menta.
Smoothie alla pesca, latte di mandorle e cannella
Questo smoothie è perfetto da offrire in un brunch, qui trovate idee e ricette.

Amate le pesche? Allora questa ricetta fa decisamente per voi.

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

2 assaggi

  1. Molto spesso in estate ci faccio colazione con gli smothies , qullo che ci presenti oggi è davvero delizioso . Ricetta segnata . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina