Lassi con kefir, fragole e limone

By Giovanna - 4.8.22

Lassi con kefir, fragole e limone

Lassi con kefir, fragole e limone
Queste giornate torride le affronto mangiando molta frutta e verdura. La mia colazione dal tè caldissimo è passata ad un fresco lassi. Ogni mattina ne invento uno, spesso, se entrambi abbiamo tempo ne dividiamo uno e la giornata parte con energia e con qualcosa di fresco.
Preparare un lassi richiede davvero pochi il tempo di sciacquare, asciugare, eventualmente pelare, la frutta, frullarla e miscelarla col kefir e il succo di limone, o di altri liquidi.
In questi giorni sto preparando lassi con acqua minerale frizzante, tè freddo, svariati tipi di frutta (uno per lassi, così non si confondono i sapori) e kefir o yogurt.
La bevanda è freschissima ma soprattutto è molto energetica e saziante.
Il lassi lo amo così tanto da averlo proposto anche nel mio ultimo libro: Picnic di primavera.
La ricetta di oggi è semplicissima, of course, velocissima, nemmeno il tempo di ascoltare la cover I feel free cantata da King David (Bowie, of course!).
Ricetta semplice e gustosissima. Il lassi che vi propongo è realizzato con fragole, kefir, succo di limone e una punta di miele di acacia.
So bene che la stagione delle fragole è terminata, ma quando le ho viste al supermercato di fiducia, erano così belle che mi hanno fatto sognare la primavera.
In un attimo mi sono sentita catapultata in un prato fresco e verde, lontana dalla città rovente di questi giorni.
Così dopo aver constatato che le fragole erano italiane, le ho comprate e ho fatto bene. Le fragole, infatti erano dolcissime con una lieve punta asprigna molto gradevole.
Quindi una parte le ho consumate in purezza e le altre le ho utilizzate per il lassi.

Lassi con kefir, fragole e limone

tempo di preparazione: 5 minuti
tempo di cottura: nessuno

ingredienti per 4 persone:

300 g di kefir
250 g di fragole
miele di acacia
foglie di menta

Private le fragole del picciolo, poi lavatele e ponetele nel bicchiere del frullatore col succo del limone. Frullate il tutto, poi aggiungete il kefir, miscelate con un cucchiaio, aggiungete la punta di un cucchiaino di miele, mescolate ancora.

Versate il lassi nei bicchieri aggiungete qualche fogliolina di menta e gustatelo fresco.
Lassi con kefir, fragole e limone

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

1 assaggi

  1. La tua colazione è un carico di energia, proverò anche io, mi piace tantissimo!

    RispondiElimina