Picnic di primavera, il mio secondo libro

By Giovanna - 30.3.22

Picnic di primavera, il mio secondo libro

Picnic di primavera, il mio secondo libro
Il 30 marzo di molti anni fa era sabato, era una bellissima giornata di primavera ed era il mio compleanno. Come sempre, lo festeggiai con i miei amici più cari. Di solito andavamo a mangiare una pizza. Quella volta, invece, organizzai un picnic. Preparai un cestino pieno di ghiottonerie e andammo a Sorrento. Lì cercammo una spiaggetta carina, stendemmo la tovaglia, aprimmo il cestino e trascorremmo l'intera giornata ad ascoltare il suono delle onde, il fruscio del vento, a conversare e ad assaporare le pietanze che avevo portato.
Forse, fu allora che nacque la mia passione per i picnic, passione che ho più e più volte condiviso con voi cari lettori e che oggi è confluita in un libro, il mio secondo libro: Picnic di primavera edito da Trenta Editore.
Un intero libro, suddiviso in quattro golosi capitoli nel quale vi propongo molte ricette sia dolci che salate da mettere nel cestino del picnic. Tante ricette anche in tema pasquale, visto che fra poche settimane è Pasqua. Nel libro ho messo davvero tutte le mie passioni: i lievitati, la pasta all'uovo, gli stuzzichini golosi e non vi anticipo altro per lasciare a voi il piacere di scoprirle tutte.
Un assaggino, però, mi fa piacere darvelo. Il libro è quasi interamente dedicato a piatti da mettere nel cestino del picnic, però, ci sono anche diverse ricette di primi piatti perfette per un pranzo di primavera, il pranzo di Pasqua o da gustare al ritorno della scampagnata.
Mentre scrivevo il libro, trasportata in primavera a dispetto della stagione autunnale prima e invernale poi, immaginavo una grande tavola all'aperto, o una grande tovaglia distesa su un prato verde e fiorito dove disporre il cestino e mangiare tutti i piatti riportati nel libro.
Immaginavo il fruscio del vento, la conversazione lieve fra i partecipanti.
Oggi immagino il libro come un cestino da aprire ed estrarre ricette da preparare e gustare nel vostro personale spazio verde.
Anche oggi è il mio compleanno.😀
Il libro è disponibile nelle librerie e su tutte le librerie online, quali Amazon, IBS, Mondadori, Feltrinelli. Vi aspetto!
Picnic di primavera, il mio secondo libro

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

0 assaggi