Bagel homemade con uova strapazzate e asparagi

By Giovanna - 5.5.25

Bagel homemade con uova strapazzate e asparagi
Bagel homemade con uova strapazzate e asparagi
Qualche post fa vi avevo raccontato di aver fatto i bagel e di averli farciti in maniera molto golosa. Una farcitura in sintonia con la stagione, infatti ho optato per un classico, come sempre, rivisitato. Infatti ho proposto nel bagel l'abbinamento uova e asparagi e le uova le ho preparate strapazzate, ho aggiunto un po' di rucola e il panino era golosissimo.
I bagel li ho portati da Mati per una cena del sabato sera. Mi sono organizzata bene e la mattina li ho preparati, una volta pronti li ho messi nei sacchetti di carta e poi li ho portati a casa di Mati.

Li ci aspettavano i nostri amici, qualche coppia di conoscenti e uova fresche e verdure dell'orto di Mati. Così, mentre ci organizzavamo per la cena io ho cominciato a preparare le verdure. In realtà per i panini c'era poco da fare. Infatti c'era l'asparagina e, di solito, le punte dell'asparagina non le lesso, le utilizzo a crudo. Le uova le avrei preparate poco prima di metterci a tavola, la rucola bisognava sciacquarla et voilà i panini erano pronti.
Detto fatto, ho strapazzato le uova, sciacquato punte di asparagi e rucola e in un attimo ho messo in tavola i panini. I miei bagel sono piaciuti molto, un'amica dopo averli assaggiati, ha detto che erano più buoni di quelli di un nota bakery americana. 😀

Bagel homemade con uova strapazzate e asparagi

tempo di preparazione: 20 minuti
tempo di cottura: 5 minuti
difficoltà: facile

ingredienti per 4 persone:

4 bagel con i semi
4 uova
50 g di asparagina
rucola
prezzemolo
olio extravergine di oliva q.b.
pepe rosa
pepe nero
sale

Per prima cosa tagliate dal mazzetto di asparagi le punte, sciacquatele e asciugatele, conservati i gambi per altre preparazioni.

Sciacquate anche la rucola.

Riscaldate una padella e aggiungete un filo di olio evo, poi sgusciate le uova e strapazzatele. Regolate di sale e aromatizzate col prezzemolo tritato, il pepe macinato al momento e qualche bacca di pepe rosa.

Tagliate i bagel a metà, ponete sulla superficie le uova strapazzate, aggiungete le punte di asparagi e qualche foglia di rucola e portate in tavola.
Bagel homemade con uova strapazzate e asparagi

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

0 assaggi