Waffle al cocco, menta e cannella

By Giovanna - 10.6.24

Waffle al cocco, menta e cannella

Waffle al cocco, menta e cannella
Non so se era più intenso e persistente il profumo delle fragole, oppure quello dello sciroppo d'acero. Fatto sta che i miei waffle erano buonissimi e hanno allietato un brunch organizzato con alcune amiche.
Tutto è cominciato da un bel cestino di fragole, in questo periodo fare la spesa è un piacere. I banchi del mercato sono pieni di verdure e frutta colorata, buonissima, succosa e coloratissima. E laddove c' è colore ci sono fibre, vitamine, nutrienti importanti per la nostra alimentazione.
Quindi, il giorno prima di organizzare il brunch ho fatto un giro al mercato e il banchetto delle fragole ha calamitato la mia attenzione.

Così, in un lampo, i miei waffle salati si sono trasformati in waffle dolci ho comprato le fragole e a casa mi sono divertita a prepararli. Infatti la preparazione dei waffle è davvero piacevole, poi, come sempre, cucino ascoltando musica, in questo caso In the court of Crimson King, dei fantastici King Crimson, da sempre, una delle mie band preferite.

Waffle al cocco, menta e cannella

tempo di preparazione: 30 minuti
tempo di cottura: 15 minuti
difficoltà: facile

ingredienti per 4 persone:

160 g di farina semi integrale 1
40 g di farina di cocco
200 g di latte fresco intero
2 uova
12 g di lievito istantaneo
cannella in polvere
foglie di menta fresca

facoltativo:

fragole
sciroppo d'acero

Setacciate la farina semi integrale 1, la farina di cocco, il lievito istantaneo e 1/2 cucchiaino di cannella in una bastardella.

Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ferma.

Aggiungete ai tuorli il latte e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti, poi aggiungete 4 foglie di menta tritate finemente a coltello e mescolate.

Versate il mix di latte e uova sulle farine e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti ed evitare la formazione di grumi.

Aggiungete gli albumi montati a neve poco per volta e dal basso verso l'alto per non smontarli.

Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.

Cuocete la pastella sull'apposita piastra.

Portate in tavola con fragole e sciroppo d'acero.
Waffle al cocco, menta e cannella

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

0 assaggi