Pane con noci e miele di castagno, lievitato 15 ore
Il profumo che si sprigionava dal forno era eccezionale, un misto di pane in cottura, miele, castagne e noci.
Pinsa con pomodori, burrata affumicata e pesto di rucola
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci una confezione di pomodori comprata nel supermercato di fiducia.
Bruschette con mozzarella, pomodori secchi e insalata
Di una semplicità disarmante, a patto che il pane in partenza sia buono.
Latte di mandorle e datteri preparato con Mylky
Quest'anno per me Babbo Natale è arrivato con un po' di anticipo e seppure non dalla Finlandia, comunque da un paese del nord Europa.
Pak choi stufato in padella
Il pak-choi a casa piace molto e dall'autunno, fino all'inizio della primavera lo preparo spesso. Di solito lo faccio in maniera molto semplice, una di queste è in padella con cipolla e peperoncino.
Una cottura molto veloce, una spolverata di semi di sesamo tostati et voilà il piatto è pronto.
Aggiungo che è stato perfetto abbinato a questi panini.
Pak choi stufato in padella
tempo di preparazione: 15 minuti
tempo di cottura: 15 minuti
difficoltà : facile
ingredienti per 4 persone:
600 g di pak choi
160 g di cipolle dorate
2 piccoli peperoncini freschi
40 g di olio extravergine di oliva
semi di sesamo q.b.
sale
Mondate il pak choi, separando le foglie dai gambi. Tagliate questi ultimi a spicchi e le foglie grossolanamente. Sciacquate sia le foglie che i gambi e tenete da parte.
Mondate le cipolle e tagliatele a fette, poi versatele in una casseruola calda con l'olio evo e i peperoncini tagliati a rondelle.
Fate ammorbidire la cipolla, poi aggiungete i gambi, regolate di sale, coprite con un coperchio e a fiamma medio bassa, fateli cuocere per una decina di minuti, i gambi devono risultare morbidi, ma ancora tenaci.
Aggiungete le foglie e fate cuocere ancora per un paio di minuti.
A fine cottura spolverate il cavolo con i semi di sesamo precedentemente tostati in una padella antiaderente e portate in tavola.
Pane lievitato 12 ore cotto in pentola
Era da tanto tempo che volevo comprare una pentola adatta alla cottura del pane in forno.














